One Billion Rising Revolution 2017 - Ascolta! Agisci! Partecipa!

One Billion Rising Revolution 2017 - Ascolta! Agisci! Partecipa!

14/02/2017

Quest’anno la parola d’ordine di One Billion Rising Revolution 2017 è “solidarietà” contro lo sfruttamento delle donne, contro il razzismo ed il sessismo. Il principio fondamentale del movimento afferma che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo, della salute, del proprio destino. Lo scorso anno 250 mila persone in Italia ed un miliardo di uomini e donne nel mondo, hanno ballato in segno di solidarietà contro ogni forma di abuso e violenza su donne e bambine.

Ancora oggi il diffuso maschilismo e il profondo radicamento della struttura patriarcale in molte culture, costringe le donne più emarginate a condizioni di sottomissione. Contro tutto questo One Billion, il movimento fondato da Eva Ensler, manifesta con la più antica forma di comunicazione: la danza. Essa permette di coinvolgere tutto e tutti.

Gli educatori ed utenti della comunità Alloggio e della Casa per la Vita Anthropos insieme alla Soc. Coop. Soc. Auxilium, il 14 Febbraio nel giorno di San Valentino hanno aderito alla manifestazione promossa dalla associazione “Io sono mia” che da circa 4 anni opera sul territorio di Bitonto per contrastare la violenza di genere. Tutti insieme in piazza, sotto la luce dei riflettori, sulle note di “Break The Chain” abbiamo danzato per spezzare le catene della violenza e delle umiliazioni. Tanti vissuti, alcuni brutti ricordi e molta emozione… tutti col sorriso sulle labbra e  con tanta voglia di riscattarsi o riscattare sorelle, amiche e madri.

ATTIVITA’ in primo piano

5x1000
Anthropos
INFO Via Agostino Gioia, 117 - 70054 Giovinazzo (BA) - Tel/fax 080 3947818
eMail info@anthroposonline.it - PEC anthropos-ba@legalmail.it
Copyright 2014 - P.IVA 03469180727
xhtml - css
Informativa utilizzo cookie
artemedia.it