Festa della donna ... FESTA davvero!

Festa della donna ... FESTA davvero!

08/03/2017

In occasione della Festa della Donna, la Comunità Alloggio Anthropos ha pensato di organizzare un’iniziativa per onorare la donna, in modo diverso dal consueto.

Nel pomeriggio dell’8 marzo, dalle 16.00 alle 18.00,  avrà luogo presso la Parrocchia dell’Immacolata di Giovinazzo, un momento dedicato esclusivamente alle donne (e vabbè … pure qualche maschietto se proprio ci tiene).

E’ prevista un’introduzione a cura della psicologa della struttura, dott.ssa Fiorentino che si occuperà di spiegare il significato di questa giornata, a seguire  la  lettura di famose poesie (Alda Merini, Shakespeare, Bibbia, Madre Teresa di Calcutta) sulla donna. Questo compito sarà affidato ad alcuni esercenti che fanno parte del quotidiano circuito della nostra rete di strutture riabilitative (farmacista, responsabile piscina, responsabile negozio abbigliamento, titolare  tabaccheria ecc.) favorendo, pertanto l’integrazione con il territorio e l’eventuale superamento dello stigma legato al paziente psichiatrico.

Si procederà, quindi,  con la parte più ludica del pomeriggio,  che coinvolgerà le partecipanti (utenti e parrocchiane) in quiz di cultura generale; da sfondo la mimosa, omaggiata a conclusione della giornata.

Si è pensato al gioco in quanto anche l’adulto ha bisogno di momenti di evasione, rilassamento, confronto e arricchimento.

Il gioco inoltre, permette lo scambio immediato di cultura, informazioni e strategie tra le vecchie generazioni e le nuove.

Aristotele accostò il gioco alla gioia e alla virtù, Kant definì il gioco un’attività che produce piacere, per noi il gioco è socializzazione, integrazione … soprattutto, voglia  di stare insieme.

Appuntamento all’8 marzo allora: “Festa della Donna … Festa davvero!”.

ATTIVITA’ in primo piano

5x1000
Anthropos
INFO Via Agostino Gioia, 117 - 70054 Giovinazzo (BA) - Tel/fax 080 3947818
eMail info@anthroposonline.it - PEC anthropos-ba@legalmail.it
Copyright 2014 - P.IVA 03469180727
xhtml - css
Informativa utilizzo cookie
artemedia.it