Dipinti familiari

Dipinti familiari

11/05/2017

Il ruolo dell’operatore all’interno della nostra cooperativa diventa sempre più fulcro nella cura,nella mediazione e nel recupero delle relazioni familiari dell’utente.

Un esempio significativo è dato dalla recente esperienza nell’affiancare una nostra ospite, nel giorno del Sacramento della Prima Comunione di sua figlia.

L’operatore ha “accompagnato” e sostenuto l’utente per l’intera giornata a partire dal momento della vestizione della tunica della figlia in Chiesa, della celebrazione eucaristica per  poi finire ai festeggiamenti insieme a tutta la famiglia.

Ponendosi in una posizione neutrale, l’operatore ha così favorito canali comunicativi tra l’utente e la sua famiglia.

Grazie al clima positivo,empatico e facilitato dall’operatore, l’utente ha avuto la possibilità di ridefinire e confermare la propria identità personale, genitoriale e familiare.

L. è riuscita a vivere e a gestire le diverse sfumature del colore delle emozioni e si è resa protagonista all’interno del dipinto chiamato  FAMIGLIA  in un giorno così importante, accanto ai suoi familiari accoglienti ma bisognosi di sostegno poiché nella fase iniziale del percorso terapeutico riabilitativo.

 

ATTIVITA’ in primo piano

5x1000
Anthropos
INFO Via Agostino Gioia, 117 - 70054 Giovinazzo (BA) - Tel/fax 080 3947818
eMail info@anthroposonline.it - PEC anthropos-ba@legalmail.it
Copyright 2014 - P.IVA 03469180727
xhtml - css
Informativa utilizzo cookie
artemedia.it