Caffe' in famiglia...

Caffe' in famiglia...

25/10/2017

25.10.2017   CAFFE’ IN FAMIGLIA…

 …Ed è una famiglia quella che ho incontrato presso una storica caffetteria al centro di Giovinazzo. Saluti, baci, abbracci per il piacere di ritrovarci.

All’interno del bar tavolini, abbelliti da una piantina di ciclamini, attorno ai quali ogni ospite della CRAP ha trovato posto con i propri parenti.

Emozionante guardare Laura(la mamma) con i figli e il marito, Giuseppe (il padre) con la moglie e la figlia, Pasquale(il figlio) con la mamma e la sorella, Nicola, Giuseppe e Gennaro (i fratelli) con i fratelli maggiori, Nicoletta e Mariangela (la figlia) con le loro mamme, Vanna , Cinzia, Lucrezia e Rosanna con gli operatori del Centro indaffarati ma sempre sorridenti e affettuosi con tutti.

Al centro del locale Mino con un computer e ad un angolo uno schermo gigante.

Si, perché scopo dell’incontro è stata la proiezione di un video che ha ripercorso un anno di vita insieme. Le immagini scorrevano veloci, anche se ogni tanto interrotte da un black out del computer, sullo schermo.

Ospiti, operatori e familiari coinvolti nel laboratorio “le mani in pasta”, Parco 2 giugno, il viaggio a Como, Vanna a Roma, Laura alla Prima Comunione della figlia, Nicola in palestra, Rosanna vicina ai suoi quadri, Lucrezia che dipinge, Giuseppe con la mamma a casa, il compleanno di Nicola …e tante altre immagini accompagnate da uno scroscio di applausi e dalla felicità degli ospiti e dei familiari che si riconoscevano e che andavano con i ricordi a quei bei momenti!

Ancora una volta si è avuta conferma della grande professionalità e dell’attenzione che ogni operatore della CRAP ha per i bisogni ed i sogni degli utenti e delle loro famiglie.

Al rientro, il commento più bello di mio figlio Sergio: “Mamma, mi sono emozionato”. 

                                                                                                                         Rosanna (una mamma)

 

ATTIVITA’ in primo piano

5x1000
Anthropos
INFO Via Agostino Gioia, 117 - 70054 Giovinazzo (BA) - Tel/fax 080 3947818
eMail info@anthroposonline.it - PEC anthropos-ba@legalmail.it
Copyright 2014 - P.IVA 03469180727
xhtml - css
Informativa utilizzo cookie
artemedia.it