A me piacciono molto i tramonti. Andiamo a vedere un tramonto!

A me piacciono molto i tramonti. Andiamo a vedere un tramonto!

26/07/2018

“A me piacciono molto i tramonti. Andiamo a vedere un tramonto!” (Antoine De Saint Excupery)

È da qui che è nata l’idea di trascorrere un tardo pomeriggio di un giorno d’estate al mare, assopiti da un cielo limpido che lentamente si colora di rosso come la tela di un pittore, dalle onde che si infrangono sugli scogli e si riflettono negli occhi dei ragazzi lì seduti ad ammirarle.  Questo lo scenario che ha fatto da sfondo alla prima “focacciata d’estate” degli ospiti del Gruppo Appartamento Anthropos.

Chiacchiere fra amici che rievocano i luoghi della giovinezza frequentati durante le ferie estive…in cui la costa adriatica è stata da sempre protagonista principale per grandi e piccini. Passeggiando e ammirando il tramonto c’è chi racconta le peripezie marinaresche durante una battuta di pesca…chi guarda con stupore le tante casette bianche disposte una accanto all’altro, circondate da palme che si flettono al ritmo cadenzato delle onde mosse dal vento.

Insomma, guardare il mare fa bene...ce lo dice anche la scienza… l’odore di salsedine, il senso di immensità e il rumore delle onde creano un’armonia perfetta infondendo serenità e tranquillità.

E pertanto possiamo affermare che nella vita ci sono ogni giorno un'alba e un tramonto e noi possiamo scegliere di essere presenti mettendoci sulla strada della bellezza.

 

 

 

ATTIVITA’ in primo piano

5x1000
Anthropos
INFO Via Agostino Gioia, 117 - 70054 Giovinazzo (BA) - Tel/fax 080 3947818
eMail info@anthroposonline.it - PEC anthropos-ba@legalmail.it
Copyright 2014 - P.IVA 03469180727
xhtml - css
Informativa utilizzo cookie
artemedia.it