Villapiana di Sibari: localit√ delle meraviglie!

Villapiana di Sibari: localit√  delle meraviglie!

07/09/2018

Il 4, 5 e 6 settembre 2018 un  gruppo di 10 ospiti della Crap insieme agli operatori hanno vissuto l’esperienza del soggiorno estivo presso un villaggio sito in Villapiana di Sibari, Calabria.

Il soggiorno ha consentito ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza di socializzazione lontano dal contesto comunitario e dalla quotidianità. I ragazzi hanno saputo adattarsi molto bene ad un contesto nuovo e si sono relazionati con la loro grande semplicità e capacità di donarsi, al personale del villaggio che ci ha accolti sin da subito con cordialità e professionalità.

Il viaggio ci ha regalato paesaggi meravigliosi che si affacciano sul mare Ionio.

Ci ha colpito, in particolare, la maestosità del castello di Roseto, a picco sul mare. Abbiamo vissuto un’esperienza nuova all’insegna del relax e abbiamo beneficiato di sorrisi, buona compagnia e buon cibo.

E poi dei bagni, del sole, delle passeggiate, dei balli fino a mezzanotte, dei canti intorno a una chitarra... L’esperienza ha permesso ai nostri ragazzi di divertirsi e di sviluppare il senso di responsabilità e autonomia, sperimentandosi in un contesto nuovo.

Ha permesso a noi educatori ed oss di crescere professionalmente anche nelle situazioni critiche che hanno richiesto una collaborazione e una condivisione continua.

ATTIVITA’ in primo piano

5x1000
Anthropos
INFO Via Agostino Gioia, 117 - 70054 Giovinazzo (BA) - Tel/fax 080 3947818
eMail info@anthroposonline.it - PEC anthropos-ba@legalmail.it
Copyright 2014 - P.IVA 03469180727
xhtml - css
Informativa utilizzo cookie
artemedia.it