NOTE FAMILIARI: “UN POMERIGGIO DIVERSO DAGLI ALTRI”

NOTE FAMILIARI: “UN POMERIGGIO DIVERSO DAGLI ALTRI”

10/11/2018

Martedì 30.10.2018, siamo stati invitati (io, mia moglie e mio figlio M.) a trascorrere un pomeriggio, insieme ai ragazzi e operatori della struttura CRAP Anthropos di Giovinazzo.

Dopo aver visitato e ammirato il centro storico(bellissimo) ci siamo recati in una creperia dove abbiamo gustato crepes e cioccolato, dopo che ci hanno illustrato e documentato le attività svolte (sia all’interno che all’esterno della struttura) dai ragazzi/e. Un gran bel lavoro! Devo dire che tutto il personale medico – operatori e addetti alla struttura sono molto bravi, disponibili e preparati. Il lavoro che fanno viene premiato dai risultati (parlo di mio figlio V.) che abbiamo constatato. Non finiremo mai di ringraziarvi.

Eravamo convinti di aver perso un figlio, ma grazie a voi, alla vostra professionalità, amore e dedizione, possiamo dire che avete fatto quasi un miracolo! Spero che mio figlio segua il vostro programma di reinserimento nella famiglia e nella società.

Grazie, grazie infinitamente a tutti voi. Un caloroso abbraccio a tutti i ragazzi/e ospiti della struttura che quando veniamo a trovare V. ci accolgono come se fossimo i loro genitori.

Grazie di cuore!

Un padre.

 

….Dopo questa passeggiata in cui ho visto il vicolo più stretto della città  (pensare che credevo che quello del mio paese fosse il più stretto, e mi son dovuto ricredere, perché ho dovuto passarci quasi lateralmente), ci siamo rincamminati verso la Creperia, per poterci accomodare nella parte inferiore del locale, molto particolare, vista la struttura in pietra.

Qui dopo una presentazione da parte di Celeste abbiamo visionato il filmino montato da Mino e Antonella su tutte le attività svoltesi all’interno della CRAP durante questo anno passato, per me solo gli ultimi tre mesi perché è da poco che sono qui. È stato interessante rivedere delle foto del soggiorno a Sibari, della focacciata al mare a ferragosto, della uscita alla festa di Giovinazzo dove c’era una sfilata di cavalli che a me personalmente è piaciuta molto. Credo, anzi sicuramente, che anche per i miei amici utenti sia stato più interessante, nonché a volte emozionante, rivedere un anno intero in CRAP rivisitato nel filmino prodotto.

Ritengo sia stato importante per i parenti vedere ciò, per poter, come dire valutare ed anche condividere la vita dei propri cari che si svolge in comunità...Da non dimenticare il Bel pensiero dello Staff della CRAP di regalare ai nostri familiari un CD musicale con tutti i pezzi musicali di vari autori e cantanti da noi scelti, mettendoci i nostri pezzi preferiti. Personalmente ho rivisto me in alcune foto del filmino, che paragonandolo al mio stato attuale…come dire…mi ci vedo meglio…

Felice di aver partecipato, aspetto una prossima per continuare a divertirci un po'.

Saluti.

Un figlio

ATTIVITA’ in primo piano

5x1000
Anthropos
INFO Via Agostino Gioia, 117 - 70054 Giovinazzo (BA) - Tel/fax 080 3947818
eMail info@anthroposonline.it - PEC anthropos-ba@legalmail.it
Copyright 2014 - P.IVA 03469180727
xhtml - css
Informativa utilizzo cookie
artemedia.it