DIARIO DI BORDO: "Un Viaggio Non è Solo un viaggio”

DIARIO DI BORDO: "Un Viaggio Non è Solo un viaggio”

01/03/2019

Nella soleggiata mattina di venerdì 22 febbraio presso la biblioteca Comunale di Bitonto si è svolto l’ultimo incontro del progetto Alternanza Scuola Lavoro denominato "Un Viaggio Non è Solo un viaggio" iniziato a settembre 2016 e conclusosi a Dicembre 2018.

Insieme ai nostri ragazzi, abbiamo incontrato gli studenti della V sez. A del Polo Liceale Sylos – Fiore di Terlizzi che hanno partecipato al viaggio tra i Laghi di Como e Garda, vissuto insieme nel settembre 2017. Il nome dato dai nostri ospiti al viaggio è stato “I promessi laghi”. Dopo i saluti della dott.ssa Maria Pia Cozzari (Presidente Anthropos Soc. Coop. Soc.) e della Preside del polo Liceale, la dott.ssa Ferri (Coordinatrice Centro Diurno Anthropos Bitonto) e la prof.ssa Binetti hanno raccontato la nascita del progetto e le finalità raggiunte. Abbiamo poi visionato con piacere la presentazione e i video-ricordo prodotti da tutti i partecipanti e alcuni diari di viaggio.
Durante l'evento è stato presentato anche il libro "Una Quarta Dimensione" della prof.ssa  Myriam Massari (Edizioni WIP), che ha colpito tutti quanti per la forza e la profondità delle storie raccontate.

A conclusione dell’evento, a tutti i ragazzi è stato regalato un piccolo ricordo dell’esperienza vissuta: una barchetta (prodotta dai ragazzi del Centro Diurno Anthropos di Bitonto durante il Laboratorio Spazio Aperto) a simboleggiare proprio l’importanza del viaggio come mezzo di scoperta e di crescita.

Emozionante è stata la foto ricordo regalata agli studenti e che alleghiamo.

ATTIVITA’ in primo piano

5x1000
Anthropos
INFO Via Agostino Gioia, 117 - 70054 Giovinazzo (BA) - Tel/fax 080 3947818
eMail info@anthroposonline.it - PEC anthropos-ba@legalmail.it
Copyright 2014 - P.IVA 03469180727
xhtml - css
Informativa utilizzo cookie
artemedia.it