“CI VUOLE UN FIORE...”

“CI VUOLE UN FIORE...”

08/07/2019

Crescendo impari che

 la felicità  e’ fatta di emozioni in punta di piedi,

di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore,

che le stelle ti possono commuovere e

 il sole far brillare gli occhi,
e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto”

Richard Bach

 

Il 1 luglio 2019 operatori, utenti e familiari della crap si sono incontrati al tramonto alla Masseria Lama Balice di Bitonto per condividere una cena musicale sotto le stelle. Appuntamento annuale e tanto atteso che segna l’inizio di una stagione, quella estiva, che porta con sé nuovi colori e spensieratezza. Ad accoglierci il sig. Antonio che ci ha offerto una distensiva passeggiata  tra flora, fauna e grotte ipogee e ci ha parlato del sogno nato 5 anni fa quando ha deciso di acquistare la masseria per valorizzarne le ricchezze paesaggistiche e, trasformarla in un luogo di incontri fatti di buona cucina, cultura e relazioni. Ci siamo messi in cammino con occhi curiosi e sulla nostra strada abbiamo trovato due piccoli  appezzamenti di girasoli, uno con fiori secchi che non hanno resistito al caldo e l’altro con fiori a stelo lungo e aperti come in un abbraccio che invece  hanno saputo trovare un compromesso con la natura per continuare a perseguire il loro desiderio di volgersi al sole.

La costanza e la forza del girasole di mantenere il proprio essere nonostante le intemperie sono le stesse qualità che i nostri ospiti e i loro familiari si impegnano a coltivare nel loro percorso e, questa festa è diventata l’occasione per raccogliere i frutti, per aprirsi a nuovi “innesti”, per condividere la gioia di essersi presi per mano per affrontare quelle strade in salita che fanno paura e, per dirsi semplicemente… “GRAZIE”. “

Genitori e figli, mogli e mariti, fratelli e sorelle, zie e nipoti…un incontro di generazioni differenti in un grande cerchio musicale fatto di ricordi di gioventù e di dediche romantiche , ma anche e soprattutto di tanto divertimento.  “ Se noi si resta insieme sarà una meraviglia, se rimaniamo insieme saremo una famiglia per la vita che verrà, se rimaniamo insieme nelle diversità, insieme scopriremo la nostra unicità, se rimaniamo insieme potremo anche volare ed attraversare questo mare…”( Jovanotti)

 

ATTIVITA’ in primo piano

5x1000
Anthropos
INFO Via Agostino Gioia, 117 - 70054 Giovinazzo (BA) - Tel/fax 080 3947818
eMail info@anthroposonline.it - PEC anthropos-ba@legalmail.it
Copyright 2014 - P.IVA 03469180727
xhtml - css
Informativa utilizzo cookie
artemedia.it