STA ARRIVANDO L'ORA DEL TE'

STA ARRIVANDO L'ORA DEL TE'

25/10/2019

In un tiepido martedì mattina di fine ottobre, ci siamo ritrovati nel centro di Bari a cercare parcheggio. Perché? Per cercare del pregiato tè aromatizzato, dato che sta per arrivare l’ora del tè!

Dato che manca pochissimo, ci siamo attrezzati per bene: qualche settimana fa abbiamo comprato le tazze e il bollitore mentre ci siamo diretti qui a Bari, nel luogo di congiunzione tra il centro murattiano e la storica Barivecchia, per cercare l’ultima cosa di cui avevamo bisogno prima di iniziare.

Dopo aver trovato il tanto agognato parcheggio quasi all’ombra del Castello Svevo di Bari, ci siamo diretti verso il Tea Shop “La Terza Luna”, luogo incantevole incastonato all’ingresso di Barivecchia e dal quale si può ammirare tutta via Sparano e addirittura la stazione di Piazza Moro. Sabino, Francesco, Riccardo e Rosanna si sono addentrati in questa piccola stanza ricolma di odori che mai avevano percepito prima: papaya essiccata, bergamotto, fiordaliso e biancospino miscelati sapientemente alle foglie di tè nero e tè verde di mondi lontani come India, Giappone e Cina.

Abbiamo chiesto aiuto alla preparatissima commessa del negozio che ci ha portati a spasso tra odori e sapori totalmente diversi, che hanno incontrato il favore o le critiche di chi si era imbarcato in questo mistico viaggio esotico.

Alla fine, dopo mille e mille prove, Riccardo, Rosanna, Francesco e Sabino hanno scelto tanta dolcezza, dai nomi che richiamano paesaggi e odori mai provati prima: Oriental Beauty (tè verde puro, giapponese), Marrakesh Express (tè verde arabo con papaya, mango, menta e fiordaliso) e per ultimo la Passione al Cioccolato (tè nero indiano con scaglie di cioccolato bianco e al latte e cocco).

Soddisfatti e inebriati da questa esperienza, siamo tornati a casa con la voglia di iniziare al più presto questo nuovo viaggio all’interno di un mondo a noi ancora sconosciuto: l’Arte del Tè, cioè l’unione tra sapori e pensiero zen.

ATTIVITA’ in primo piano

5x1000
Anthropos
INFO Via Agostino Gioia, 117 - 70054 Giovinazzo (BA) - Tel/fax 080 3947818
eMail info@anthroposonline.it - PEC anthropos-ba@legalmail.it
Copyright 2014 - P.IVA 03469180727
xhtml - css
Informativa utilizzo cookie
artemedia.it