Mostra il tuo presepe.. a Giovinazzo!

20/11/2014

Al via la VII edizione di “Mostra il tuo presepe”. L’iniziativa, promossa dal Centro Diurno di Giovinazzo, che si svolge durante il periodo natalizio, è particolarmente attesa da parte dei nostri utenti e dalle famiglie del territorio e si propone di promuovere l’inclusione sociale, favorendo occasioni di incontro.

Alcune famiglie aderiscono spontaneamente all’iniziativa e ci invitano a prendere visione del presepe allestito presso la propria abitazione. A conclusione della manifestazione si svolge  presso il Centro Diurno Anthropos di Giovinazzo una festa di premiazione, occasione di convivialità ed interazione tra le famiglie ed i nostri ospiti.

L’iniziativa rappresenta una tappa importante nel percorso terapeutico-riabilitativo dei nostri utenti, dal momento che ci consente di entrare nelle case delle famiglie che ci accolgono, attraverso il pretesto di mostrare il proprio presepe.

Il Natale, infatti, è un momento critico per molti dei nostri ospiti, i quali hanno una famiglia problematica o non ce l’hanno affatto; diffuso è quindi il senso di solitudine e l’impossibilità di vivere la gioia come accade agli altri.

Tale iniziativa ha permesso inoltre di conoscere alcune associazioni culturali del territorio che altresì ci accolgono per visionare il loro presepe e che possono diventare luoghi di socializzazione per i nostri ospiti.

Quest’anno, in particolare, il Centro Diurno sta allestendo il proprio presepe artigianale con la collaborazione dell’Ass. “Amici del presepe” – Sezione di Giovinazzo, che sarà visionato da quanti interverranno alla festa di premiazione di “Mostra il tuo presepe”, prevista per Gennaio 2015.

Le iscrizioni si raccolgono presso il Centro Diurno a partire dal 06 Dicembre.

ATTIVITA’ in primo piano

5x1000
Anthropos
INFO Via Agostino Gioia, 117 - 70054 Giovinazzo (BA) - Tel/fax 080 3947818
eMail info@anthroposonline.it - PEC anthropos-ba@legalmail.it
Copyright 2014 - P.IVA 03469180727
xhtml - css
Informativa utilizzo cookie
artemedia.it