Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
25 novembre 2024
La Coop.va Anthropos risponde PRESENTE
Il prossimo 25 novembre si celebra la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” e la Coop.va Anthropos è stata chiamata ad offrire il proprio contributo in due distinte iniziative organizzate dall'Associazione “Philia” di Gravina in Puglia (Ba) con la collaborazione delle Istituzioni locali.
Parliamo di giornate di natura informativa rivolte agli studenti del Polo Liceale Don Milani-L. Da Vinci di Cassano delle Murge e, dell'Istituto Comprensivo Santomasi Scacchi di Gravina. Il focus della riflessione avrà come tematica centrale il fenomeno sempre più diffuso della violenza in rete e della denigrazione corporea per stimolare una discussione più ampia sull'opportunità di proporre, in questa fascia d'età, percorsi strutturati di educazione digitale.
Attraverso una serie di stimoli visivi ed esperienziali, gli studenti si confronteranno con i pericoli (ma anche con le opportunità) che il web offre al fine di favorire da parte loro l'acquisizione di una capacità critica nell'utilizzo delle varie piattaforme social.
Si partirà da Cassano Murge (Ba) il 25 Novembre e, in questo primo appuntamento saranno presenti il Primo cittadino ed alcuni Amministratori locali, i rappresentanti delle istituzioni scolastiche e dell' Associazione Philia.
Il 28 novembre si replicherà nella Sala consiliare del Comune di Gravina di Puglia (Ba).