Cibiamoci @EXPO2015: Children Lab di Cascina Triulza
Cibiamoci @EXPO2015: Children Lab di Cascina Triulza
In occasione dell'evento nazionale Expo 2015, il progetto di educazione alimentare e prevenzione dell'obesità infantile “Cibiamoci” svilupperà il tema sulle buone pratiche alimentari di educazione in età infantile attraverso: laboratori interattivi, indirizzati ai bambini, e la presentazione di uno spot e video realizzato dalle scuole elementari del Comune di Giovinazzo, aderenti al progetto Cibiamoci 2014/2015.
La finalità generale dell' intervento del progetto “Cibiamoci” è quella di diffondere i principi dell'educazione alimentare e di guidare i bambini e i loro genitori lungo un percorso che li conduca verso l'acquisizione di un atteggiamento più consapevole e responsabile nei confronti dell'alimentazione.
La metodologia applicata nella realizzazione dell'intervento comprenderà la realizzazione di laboratori ludico didattici a tema con bambini e famiglie.
La responsabile del progetto, la psicologa - psicoterapeuta dott.ssa Nicoletta De Lorenzo, insieme alla biologa - nutrizionista dott.ssa Stefania Giammarino e ala dietista dott.ssa Giuliana Paoli saranno quindi presenti nel children lab di Cascina Triulza dal 22 al 28 giugno.
Ecco qui alcune foto: