VIII edizione Rimettiamoci in gioco SportivaMente
VIII edizione Rimettiamoci in gioco SportivaMente
Il Futsal come mezzo per creare nuove relazioni. Questo è l'obiettivo del campionato regionale di calcetto “Rimettiamoci in gioco Sportiva..Mente”, riservato agli utenti con disabilità psichiche, familiari ed operatori dei Centri di Salute Mentale, delle strutture riabilitative e delle associazioni. La manifestazione, giunta all'ottava edizione è organizzata dal Centro diurno Anthropos di Bitonto, nell'ambito dell'Anpis Puglia (Associazione nazionale polisportive dilettantistiche per l'integrazione sociale) ed in collaborazione con il Csi Puglia.
Dopo la prima riunione che si è tenuta il 18 dicembre a Latiano, il calcio di inizio è previsto per mercoledì 21 dicembre alle 10,30 presso i campi “Gio Sport” di Palombaio. Oltre all'Anthropos Giovinazzo-Bitonto, parteciperanno “L'Anatroccolo” Bitonto, “Gargano 2000” Giovinazzo, “Ufo Città solidale” Latiano, “L'Adelfia” Alessano, Fondazione “Beato Bartolo Longo” Latiano, e le new entry “Sol levante” Taurisano e “Tutti in palla” Foggia. L'obiettivo degli organizzatori è dimostrare che l'attività ha un gran potenziale socializzante oltre che riabilitativo e terapeutico.
Il campionato è organizzato con un girone di andata e uno di ritorno e si concluderà con la consueta Tavola Rotonda nel mese di Maggio del 2017.